Il CEO del più grande scambio di criptovalute ha „ quasi il 100% “ del patrimonio netto in criptovaluta

Il fondatore e CEO di Binance Changpeng Zhao sta scommettendo sulle criptovalute.

Changpeng Zhao , fondatore e CEO del più grande scambio di criptovalute globale Binance e uno dei migliori cripto miliardari al mondo, non possiede molto tranne le criptovalute

“Sono una di quelle persone che apprezzano la liquidità molto più che possedere qualcosa. In realtà preferisco non possedere nulla „, ha detto Zhao in un’intervista a Bloomberg mercoledì.

Ha notato che varie criptovalute come Ethereum Code ora costituiscono quasi il 100% del suo intero patrimonio netto poiché non possiede alcun immobile o molte partecipazioni legali. Alla domanda su quanto del suo patrimonio netto è investito in criptovalute, Zhao ha detto:

“Direi probabilmente vicino al 100%. Non possiedo alcuna fiat. Le cose fisiche che possiedo sono probabilmente trascurabili in termini di patrimonio netto. Quindi, questo è un cambiamento di concetto. Non sto usando la crittografia per acquistare fiat; Non sto usando la crittografia per acquistare case. Voglio solo mantenere la crittografia. E non ho intenzione di convertire le mie criptovalute in contanti in futuro. “

Zhao ha detto che gli ci è voluto un po ‚per aumentare il suo portafoglio di criptovalute. Dopo aver acquistato il suo primo Bitcoin, l’amministratore delegato aveva fretta di vendere il suo appartamento che aveva riacquistato nel 2006 a Shanghai. „Ho venduto il mio appartamento per acquistare Bitcoin e ho anche lasciato il lavoro“, ha detto. „Puoi affittare un appartamento o soggiornare in un hotel – questo ti dà una liquidità molto più alta“, ha aggiunto Zhao.

Il CEO di Binance ha precedentemente affermato di non detenere valute legali

„Tengo 0 fiat“, ha dichiarato Zhao su Twitter a febbraio, affermando di convertire le criptovalute in fiat solo per pagamenti che possono essere effettuati solo con denaro tradizionale.

Secondo i dati dell’Hurun Research Institute cinese, Zhao è uno degli uomini più ricchi del mondo nel settore delle criptovalute e blockchain, classificato il terzo cripto miliardario più ricco con una ricchezza totale stimata in $ 8 miliardi a gennaio 2021.